Conservare senza inquinare

Diversi sono i prodotti per i quali si rende necessario al fine di poterli trasportare agevolmente un involucro che sia idoneo e resistente.
Invero, il confezionamento di un prodotto prevede diversi strati di imballaggio che devono seguire le linee guida della Direttiva UE 94/62.

A seconda del prodotto cambiano i materiali che devono essere adoperati per l’acquisizione o la vendita degli stessi nonché le misure e le forme.
La chiave del successo sta nella versatilità, nella professionalità e dimestichezza frutto di passione es esperienza concreta.

Trasporto in sicurezza

L’Italia si è contraddistinta per oltre trent’anni per le tecniche di imballaggio industriale più all’avanguardia e al contempo appropriate d’Europa.
L’azienda Tanks è infatti rappresenta un “faro” nel settore di imballaggi industriali e non solo.
Il punto di forza di questa impresa è stata quella di produrre fusti esclusivamente in metallo con prodotti non nocivi quali acciaio inossidabile o ferro.
Per tale ragione essa è il punto di riferimento per innumerevoli industrie d’Italia poiché quest’ultime riescono ad ottenere una copertura in termini di imballaggio in riferimento a qualunque tipo di prodotto.

La politica adoperata dall’azienda è sempre stata quella di venire incontro alle varie esigenze del cliente.
Ed invero Tanks è nota per la creazione anche di prodotti su misura oltre ai modelli standard di fusti e di imballaggio soprattutto in settori particolarmente delicati come il trasporto di sostanze pericolose.
L’esperienza di così tanti anni di lavoro dell’impresa ha consentito di renderla solida e capace di rendersi versatile disponendolo omologazioni di trasporto diversi ma sempre a norma di legge.

La salute prima di tutto

La cosa che rende più meritevole l’azienda è quella di aver lavorato nel pieno rispetto delle regole normative e della salute.
Ed invero essa è tra le pochissime ad avere avuto una certificazione che autorizza lo smaltimento di scorie radioattive.

Si tratta di materiali ad alto rischio per l’uomo e per i quali si rende necessario predisporre dei sistemi di imballaggio che siano in grado di isolarli.
In particolare, come viene delucidato nel sito https://www.tanksinternational.it/, l’azienda si premura di adoperare, per questi tipi di materiali, fusti metallici realizzati su misura che siano abbastanza robusti e resistenti oltre che durevoli nel tempo.

Idee per un futuro migliore

Certamente va riconosciuto un merito esclusivo all’azienda ovvero quello di aver progettato la linea dei fusti cosiddetti “Matrioska”.
Essi sono dei contenitori in metallo o in plastica di grandi dimensioni e molto solidi per consentire, in tutta sicurezza, l’inserimento di fusti danneggiati che richiederebbero costi molto elevati.
Il nome Matrioska non è causale. E’ un termine di origine latino che simboleggia solidarietà e generosità.

In considerazione dell’importante ruolo dei suddetti fusti in grado di prevenire ed evitare anche forme di inquinamento e danni all’ambiente, furono connotati da questo nomen.
Oggi questi contenitori sono molto diffusi e vengono adoperati da diverse aziende in conformità anche agli standard europei cui i vari i stati devono adeguarsi.

L’impegno e la costanza premiano sempre

Non esistono parole più adeguate per descrivere il successo dell’azienda Tanks.
Tanta è stata la fiducia attribuita alla stessa che fu proprio quest’impresa ad occuparsi di uno smaltimento delicato delle vecchie monete subito dopo il passaggio dalle lire all’euro.
All’azienda è stato assegnato il compito di creare ben 50.000 fusti metallici per lo smaltimento delle monete in lire.
La stessa ha seguito personalmente i lavori dalla sua progettazione sino alla distribuzione.

Occorre sempre dare il giusto valore ai professionisti che si spendono ogni giorno per migliorare il mondo che ci circonda.
Avere a cuore il bene comune è ciò che fa la differenza tra un’azienda ed un’altra.
Tutti possono svolgere le rispettive attività in base alle competenze di cui dispongono ma non tutti operano con l’intento di costruire e realizzare progetti che siano avveniristici e che possano agevolare le generazioni future.
Quest’azienda è la dimostrazione concreta che si può ancora creare senza distruggere.